Allontanare i piccioni con dissuasori meccanici

Allontanare i piccioni mediante dissuasori meccanici è una pratica molto antica. Attualmente in commercio esistono moltissime tipologie di dissuasori meccanici.

Tuttavia, i dissuasori meccanici non costituiscono la migliore soluzione in tutti quei casi in cui si potrebbe intervenire con dissuasori elettrostatici.

Le barriere meccaniche vengono infatti utilizzate laddove è impossibile predisporre una linea elettrificata che è sempre di gran lunga preferibile a qualsiasi altra tipologia di protezione. Un'altro impiego è come complemento di altri sistemi come l'elettrostatico.

Rientrano in questa tipologia tutti quei sistemi di allontanamento volatili che funzionano senza l'ausilio di corrente elettrica.

I migliori dissuasori meccanici sono rappresentati dalle reti annodate che sono utilizzate per chiudere varchi, finestre, chiostri, pozzi luce ed ogni tipo di ingresso che consente l'inserimento di piccioni in una determinata zona.

Come allontanare i piccioni

RETE ANNODATA

Rete antivolatile in polietilene protetto contro i raggi UV con maglie annodate di ottima resistenza meccanica. Viene applicata per mezzo di appositi accessori a protezione di finestre, rosoni, vani di qualsiasi forma e misura.
Disponibile in colore pietra o nero e maglie di varie dimensioni.

Come allontanare i piccioni

RETE IN RAME TRANCIATA

Rete in rame anti-intrusione. Particolarmente indicata per la chiusura di piccoli vani, buche pontaie, vani fra travicelli, etc.
Il fissaggio delle reti avviene tramite cavi in acciaio inox in tensione, anelli di giunzione e passacavi sempre in acciaio inox di altissima qualità e illimitata durata. 

Come allontanare i piccioni

DISSUASORI A SPILLI

Dissuasori o salva-sporgenze disponibili in tantissime tipologie e materiali per una massima adattabilità al caso.
Materiali: acciaio inox, policarbonato, rame, ottone.

Come allontanare i piccioni

FILO BALLERINO

Filo in acciaio molto fine e robusto installato mediante distanziatori. Consente di rendere instabile l'appoggio al volatile.

Caratteristica principale è l'impatto visivo minimo. Utilissimo come complemento la dove non si possa intervenire con sistemi più affidabili e certi.

Come allontanare i piccioni

MOLLA ANTIVOLATILI

Molla in acciaio trattata contro le intemperie. Come per il filo ballerino questo dissuasore consente di rendere instabile l'appoggio ai volatili. Si adatta benissimo a curve ed insenature. Ottima per piccoli cornicioni e davanzali. Molto utile laddove non si può intervenire con sistemi elettrostatici o come completamento di sistemi ibridi.

Come allontanare i piccioni

BASCULANTE TRASPARENTE

Come allontanare i piccioni in maniera trasparente: Sistema invisibile che oscillando fa pendere l'equilibrio al volatile. Trattato agli UV ha un ottima resistenza. Consente di intervenire con serietà laddove l'impatto visivo è prioritario. 

Questo sistema si presta ad intervenire su cornicioni, muretti, finestre e sporgenze.

Vedi anche Sistema Elettrostatico e Sistemi di sterilizzazione per risolvere il problema dei volatili.

Visita il sito www.colaciemilio.com